è passato un po ‘di tempo perché abbiamo parlato di fare vacanze, ma con il Memorial Day praticamente su di noi (yay!) E molte persone si preparano per le grandi vacanze estive, andiamo discutere. Lettori, cosa fai al lavoro per preparare la tua vacanza? Pensi che ci siano cose diverse da fare per preparare la tua vacanza se sei completamente in ufficio, ibrido o remoto?
(Un’altra domanda: ci sono posizioni o dinamiche sul posto di lavoro in cui ti senti davvero a tuo agio nel dare un’occhiata completamente per una settimana o molto di più senza una preparazione significativa-e cosa pensi che siano? Molto più senior, molto più junior, non servizio clienti orientato, ecc …)
{Relativo: abbiamo chiesto ai lettori: come ricevi numerosi giorni di fuga ogni anno?}
Cose da fare al lavoro per preparare le tue vacanze
Alcuni suggerimenti:
Piano, piano, piano. Sapere cosa è dovuto prima di partire, quando sei andato e quando torni. Dai la priorità alle cose in base al programma, ma anche in base a quanto lavoro puoi svolgere, se necessario, mentre sull’aereo o (il paradiso non voglia) la fuga stessa. Ad esempio: quel progetto basato sui fatti con parenti di milioni, pezzi in movimento o numerose persone coinvolte nella catena decisionale? Fai quello di fare in ufficio. Quel breve articolo che stai scrivendo – per il quale è fatta la ricerca, ma l’articolo breve è fortemente bisognoso di montaggio? – Questo è un progetto fantastico per l’aereo, se lo riguarda.
Fai sapere ad altre persone che il tuo tempo di fuga pianificato arriverà presto. Questo dipende molto dalle dinamiche dell’ufficio – ho fatto di tutto, dall’e -mail ai miei superiori (e subordinati) per far loro sapere che stava arrivando una settimana o due in anticipo, per lasciare una guida di viaggio sul mio banco d’ufficio ( come ricordo silenzioso).
Lascia il tuo ufficio ben preparato. Se stai lavorando su tre o quattro diversi progetti, lascia una pila per ciascuno sulla scrivania in modo che se una domanda si presenta in tua assenza, i tuoi colleghi hanno almeno una possibilità di combattere di trovare la risposta da soli. Inoltre, ho sempre lasciato un foglio stampato con il mio itinerario, le informazioni sull’hotel, il mio numero di cellulare (e i numeri dei miei compagni di viaggio) e qualsiasi altra cosa pertinente. Potresti persino “programmare” un momento in cui ogni giorno di fuga per rispondere a e -mail e messaggi vocali, quindi altre persone sanno quando possono aspettarsi una risposta. (Ovviamente questo dipende dalla tua anzianità e da come vanno numerosi incendi in ufficio quando esci.)
{Relativo: cosa sapere per prendere le fughe da solo}
Alcune più idee da parte dei commentatori su discussioni precedenti al riguardo:
Io e i miei colleghi cerchiamo di fare le fughe reciproche un po ‘più semplici dividendo il lavoro reciproco mentre siamo fuori. Quindi, se stavo andando in fuga la prossima settimana, mi sarei incontrato con i miei due colleghi e dividerei i miei progetti in corso tra loro. Per ogni progetto, ottengono le bozze (o le istruzioni più recenti se non ci sono bozze), i contatti del cliente e dico al cliente di contattare il collega Jane per qualsiasi domanda o problema sulla loro questione mentre sono andato. Quando la collega Jane fa le vacanze, ricambio. La collega Jane e io scambiamo i numeri di cellulare per le emergenze, ma raramente li usiamo. Questo funziona così bene per noi che in genere possiamo prendere un’intera settimana di una settimana senza una sola chiamata dall’ufficio. Se riesci a elaborare questo tipo di accordo di lavoro condiviso con i tuoi colleghi, è un modo fantastico per assicurarti di non dover ucciderti cercando di liberare completamente la scrivania ma puoi comunque scollegare quando fai le vacanze.
Costruisco un giorno in più quando torno. Voriamo di nuovo sabato in modo da poterti adattarci al jet lag e fare il bucato, recuperare e -mail, triage la casella di posta. Se le cose andassero così male nel far acquisti le cose prima di partire, prenderei in considerazione la possibilità di costruire un giorno in più all’inizio della vacanza, pianificare di prendere il venerdì libero per adattare le persone al mio tempo libero. Termina le cose a casa per aiutare a passare. Ma davvero, succede sempre qualcosa. Le persone possono sopravvivere senza di te. Non vogliono, ma possono.
In genere provo a redigere una breve nota su ogni caso/problema che potrebbe e -mail e inviarli via email a chiunque possa essere coinvolto. Ad esempio “Il caso Smith coinvolge (soggetto) e nulla è dovuto fino a x, ma il cliente può chiamare Y.” Proprio così non sono completamente persi se si presenta qualcosa.
{Relativo: ripeti le vacanze o provi nuove destinazioni di fuga?}
Un avvocato aveva alcuni suggerimenti fantastici:
Sono un avvocato, così diversi ma ancora simili con la vacanza: scadenze imprevedibili, mi concentro sul servizio clienti, chiedendo capi e colleghi.
Lascio un elenco completo di ogni questione su cui sto lavorando se sarò fuori ufficio per una settimana o più. Lo do al mio assistente e include una breve descrizione della questione, lo stato (cioè le lettere sono state inviate, in attesa di risposta), i contatti esterni WHo Potrei chiamare la questione e la persona di contatto interna che può affrontarla mentre sono via. Trovo che sia un modo prezioso per assicurarmi che non mi manchi nulla e prezioso quando torno in modo da poter semplicemente riprendere da dove avevo interrotto. A mio assistente piace perché ha qualcosa da dire quando un cliente chiama (“La signora Emcsquared è fuori città, ma la signora Jones è a conoscenza di questa questione – posso inoltrare la chiamata a lei?”)
E mi piace mettere da parte mezz’ora ogni giorno di fuga per liberare la mia e-mail. In genere non rispondo fuori dall’azienda; Proprio al mio contatto interno e lascia che rispondessero. Odio tornare a una casella di posta elettronica completa. Infine, cerca di non inviare e-mail per 3-5 ore di compagnia prima di lasciare la città (il che significa che se parti alle 6 del mattino, non inviare e-mail dopo le 15:00 il giorno prima). Più e-mail che invii, tanto più torni … e se devi inviare un’e-mail in quella finestra, assicurati che sia una descrizione completa e organizzata delle tue conclusioni e proposte, non solo un “andiamo Parla di questa e-mail “.
E mentre sei in fuga, metti il tuo telefono nella cassaforte e spegni la suoneria. O disattivare la funzione di sincronizzazione e-mail o disabilitare le notifiche e-mail. L’ho fatto involontariamente una volta, e da allora l’ho fatto intenzionalmente. davvero utile.
Lettori, quali cose fai al lavoro per preparare per le tue vacanze?
PST: ecco i must-have per viaggi della società dei lettori di Corporatte:
< >
Questo post include link di affiliazione e Corpottette® può guadagnare commissioni per gli acquisti effettuati tramite collegamenti in questo post. Per molti più dettagli vedi qui. Grazie mille per il vostro sostegno!
Siamo partecipanti al programma Amazon Services LLC Associates, un programma pubblicitario affiliato sviluppato per offrire un implica per noi per guadagnare commissioni collegando a Amazon.com e siti affiliati.
Foto d’archivio tramite Stencil.